Lo studio legale Manfrino svolge da decenni attività stragiudiziale e giudiziale di assistenza legale nei confronti imprese ed enti commerciali e non commerciali.

In ambito stragiudiziale lo studio si occupa dell’assistenza e consulenza nel momento iniziale dell’attività imprenditoriale (start up), al fine di ottimizzare le risorse e consentire un rapido ed efficiente inizio dell’attività.

Inoltre lo studio pone particolare attenzione alla redazione e modifica dei contratti specifici per ogni singola attività, completi delle clausole e pattuizioni a miglior tutela del cliente ed in linea con le vigenti normative.

Lo studio si occupa del recupero del credito e dell’esecuzione con efficienza, avendo come unico obiettivo il recupero rapido del credito del cliente ed effettuando idonee ricerche ed accessi alle banche dati per eseguire l’azione esecutiva mirata e maggiormente efficiente.

Forniamo assistenza e difesa delle imprese in ambito giudiziario per ogni controversia legata alla loro attività, compresi i fallimenti e le procedure concorsuali.

Lo studio effettua insieme al cliente la valutazione della miglior tutela esperibile, compreso l’eventuale ricorso a procedure di concordato o di fallimento.

In ambito stragiudiziale e giudiziale conferiamo grande importanza alle trattative volte a trovare un accordo transattivo con la controparte, consci del fatto che l’impresa preferisce una soluzione rapida e ragionevole alle proprie vicende legali rispetto ad una risoluzione più costosa e lunga in ambito giudiziario.